LA “PINOCCHIATA” DI ERSILIADANZA

Quando si vuole fotografare uno spettacolo seguirne le prove che precedono la messa in scena è assolutamente fondamentale. Accetto sempre contro voglia di fotografare uno spettacolo solo durante la recita, poichè trovo difficile, se non impossibile, fotografare correttamente ciò che non ho potuto conoscere prima e quindi senza aver avuto la possibilità di capire col dovuto anticipo quello che si sta raccontando davanti ai miei occhi ed all’obiettivo della macchina.

Ma non solo per questo amo seguire il retro del palcoscenico, trovo infatti terribilmente interessante la condizione in cui si trovano gli interpreti prima dell’esecuzione vera e propria, perchè se sulla scena essi sono solo degli attori, o danzatori, o musicisti, durante le prove si trovano ancora al confine tra la loro veste più semplice ed umana e quella professionale. E poter cogliere l’uomo e l’artista nello stesso momento è per me occasione assai cara.

Ammiro ed apprezzo il lavoro di Laura Corradi e della Compagnia Ersiliadanza, di cui è fondatrice, ed ho colto con piacere l’occasione di seguire da vicino la messa in scena della sua “Pinocchiata”lo scorso 28 Marzo presso il Teatro Camploy di Verona.

Visita la gallery delle prove >>>

Visita la gallery dello spettacolo >>>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...